“Continueremo a tagliare i soldi ai politici per darli ai terremotati e vittime di maltempo” L’annuncio di Conte da standing ovation.

Da parte del governo c’è “la massima determinazione nel perseguire la politica dei tagli dei costi della politica”. Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, condividendo il post del vicepremier Luigi Di Maio, che ha lanciato l’iniziativa del M5s che destinerà alle popolazioni colpite dal maltempo parte degli stipendi dei parlamentari.

“Il taglio dei costi della politica – scrive Conte – è da sempre un impegno del Movimento 5 Stelle. I propri parlamentari negli ultimi anni si sono ridotti lo stipendio destinando le risorse recuperate a interventi per il micro credito. Ho apprezzato molto la decisione annunciata dal Movimento 5 Stelle e da Luigi Di Maio di donare questa volta le somme derivanti da questa iniziativa alle popolazioni colpite dalla violenta ondata di maltempo di queste ultime settimane.

Un gesto di grande attenzione e solidarietà, non solo verso milioni di italiani ma anche verso la nostra Protezione civile, ancora una volta in prima linea a risolvere le emergenze. Posso assicurare che anche da parte del Governo c’è la massima determinazione nel perseguire la politica dei tagli dei costi della politica e nell’intervenire per le popolazioni colpite”, conclude. (9 NOVEMBRE 2018)

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Policy