Sanremo 2019, così hanno fatto fuori Loredana Bertè: il documento, la prova schiacciante

loading...

Finito il Festival di Sanremo, sono esplose le polemiche: nel mirino la classifica finale. Due i punti contestati: il secondo posto di Ultimo a favore di Mahmood (e a protestare è stato Ultimo) ma soprattutto il quarto posto di Loredana Bertè.

loading...

Per quest’ultima si è mobilitato l’Ariston – che ha protestato sonoramente – così come si è mobilitato il popolo dei social network. Anche la Bertè ha dimostrato di non gradire, disertando la Domenica In di Mara Venier. Ma per capire cosa è successo, per comprendere chi ha fatto fuori la Bertè quanto meno dal podio, basta analizzare i risultati delle votazioni.

Esaminando i dati relativi a tutte le serate, si comprende come la Bertè è sempre stata tra i nomi preferiti dalla sala stampa. A metterla ko è stata invece la Giuria d’Onore, subentrata a partire dalla quarta serata, che non ne ha apprezzato il brano Cosa ti aspetti da me. Come sottolinea in una dettagliata analisi davidemaggio.it, è stata dunque la Giuria d’Onore a negare il podio alla Bertè. Un podio che appariva davvero meritatissimo.

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Policy