Renzi: “Gli italiani si stancheranno presto del governo e noi torneremo”.

Loading...

La nota di aggiornamento al Def segna la “retromarcia del popolo” secondo Matteo Renzi, che annuncia: “Per noi è tempo di resistenza civile”. Il vicepresidente Pd alla Camera Ettore Rosato parla di “chiacchiere e promesse e niente fatti” mentre la capogruppo di Forza Italia al Senato Anna Maria Bernini parla di “frenata” ma dice che “verificherà in Parlamento”.

Renzi da Costanzo: “Gli italiani si stancheranno presto di questo governo” – Le opposizioni vanno all’attacco del governo e dei contenuti del Def dopo che la giornata era stata aperta da un intervento particolarmente polemico di Renzi a “L’intervista” di Maurizio Costanzo, dove l’ex premier aveva assicurato: “Gli italiani si stancheranno ben presto di questo governo. Il reddito di cittadinanza sarà la fine del M5s”. E aveva annuncia che, “anche se adesso sono forti nei sondaggi, di sicuro prima o poi noi torneremo”.

E ancora: “Oggi gli italiani hanno parlato in modo chiaro e hanno detto proviamo altri, cambiamo. Se vuole la mia opinione sul futuro io penso che gli italiani si stancheranno molto presto di questo governo. Se domani si andrà alle elezioni, e io non credo che si andrà alle elezioni, vedremo quale sarà lo schema di gioco”.

Loading...

L’ex segretario Pd ha poi sottolineato l’importanza di tenere i conti in ordine: “Prima ero accusato di essere il piacione, poi di essere quello che sta più antipatico. Preferisco stare antipatico e tenere i conti in ordine che fare il piacione come fanno quelli che ora stanno al governo e mandare a rischio l’economia del Paese”.

“Sai chi è che mi tradisce? Sai chi è che mi colpisce? Quelli che Andreotti chiamava i malati da sindrome del beneficiato rancoroso. Son quelli che hanno avuto tutto, gente che ha avuto ruoli di responsabilità che non avrebbe mai potuto immaginare di avere, che fino a che sei potente sono in prima fila a dirti ma come sei bravo, ma come sei intelligente ma come sei bello. Questi fino a che sei potente ti lusingano, ti coccolano, ti accudiscono, poi perdi il potere e iniziano a dire certo io avrei fatto in un altro modo. E mi verrebbe da dire, e perché non l’hai detto quando c’eri?”.

Con fonte Tgcom24

Loading...

Potrebbero interessarti anche...